S.I.
27 maggio 2015
Poic a Sassari: domande entro il 22 giugno
Tutte le indicazioni sui moduli, chiarimenti e le associazioni pronte a dare supporto per l´istruttoria delle pratiche.

SASSARI - È stato pubblicato dall'assessorato regionale del Lavoro e formazione professionale l'avviso Fase II per la selezione dei beneficiari del Fondo Poic Fse (Progetti operativi per l'imprenditorialità comunale). Lo comunica il settore Servizi al cittadino e alle imprese che ricorda agli interessati che le domande di accesso al Fondo possono essere presentate dai soggetti interessati a partire dal 22 maggio 2015 e fino al 22 giugno 2015. È necessario compilare, a pena esclusione, la domanda in formato elettronico, il cui modulo è disponibile sul sito internet della Regione autonoma della Sardegna e della Sfirs spa.
Con i Poic è possibile accedere a un prestito a tasso zero, rimborsabile in 5 anni, d'importo minimo di 15 mila euro e massimo di 50 mila euro, a favore di imprese di nuova costituzione e di imprese già operanti in tutto il territorio Comunale di Sassari. Il finanziamento è finalizzato a promuovere e sostenere la creazione d'impresa e lo sviluppo dell'imprenditorialità e – fanno sapere dal settore di via Paolo De Muro a Carbonazzi – verrà data priorità ai giovani, alle donne e ai nuovi imprenditori.
Possono beneficiare dei finanziamenti le aziende operanti o che intendano operare nei tre settori economici: attività manifatturiera, sezione "C" ATECO 2007; commercio all'ingrosso e al dettaglio, sezione "G" ATECO 2007; attività dei servizi di alloggio e ristorazione, sezione "I" ATECO 2007. Ai beneficiari dei finanziamenti Poic saranno erogati, per i primi tre anni a far data dalla concessione del finanziamento, contributi comunali relativi agli immobili utilizzati (Imu, Tasi, Tare/Tari, Tosap) dovuti integralmente e regolarmente pagati, fino ad un importo massimo di 3.000 euro.
|