|
A.B.
4 giugno 2015
Eventi senza Meta: Forzisti all´attacco
Il gruppo cittadino di Forza Italia Alghero critica duramente quello che definisce un «vuoto assoluto, un silenzio su Meta e sulla sua inconsistente attività sempre più assordante»

ALGHERO - Il gruppo cittadino di Forza Italia ritorna all'attacco dell'amministrazione e della gestione e programmazione degli eventi, criticando duramente quello che definisce un «vuoto assoluto, un silenzio su Meta e sulla sua inconsistente attività sempre più assordante, forse per non svegliare gli appetiti dei cattolici in maggioranza». E ancora: «silenzio assoluto sull'anfiteatro del palazzo dei congressi tristemente abbandonato a se stesso e alle erbacce. Eppure Alghero è stata da sempre la località dei grandi eventi, di un cartellone ricchissimo ed apprezzato dai turisti».
Delogu, Tedde e compagni puntano l'assessore alla Cultura Esposito ricordando «l'ultima volta che convocò una delle innumerevoli e vuote conferenze stampa per presentare la programmazione degli eventi pensammo ad uno scherzo, perché era il 1 aprile e si presentavano e promuovevano gli eventi di aprile stesso». Forza Italia parla di «grande e sterile enfasi, manifestazioni del tutto ordinarie, e a volte di livello imbarazzante presentate sfrontatamente come dei "must"; e soprattutto la promessa, l’ennesima, che l'estate sarebbe stata foriera di novità, di una programmazione degna di una città turistica e culturalmente ricca come Alghero, e che soprattutto si sarebbe finalmente promosso per tempo il cartellone degli eventi estivi».
«Al 4 di giugno ancora non c'è traccia di alcun cartellone di programmazione che abbracci non solo l'intera stagione estiva ma nemmeno questo mese di giugno - sottolineano gli azzurri - se non l'estemporanea iniziativa del Quarter e il Rally, che - a detta dei forzisti - questa amministrazione nemmeno avrebbe voluto e che nemmeno ha simulato di voler difendere dagli attacchi della Gallura e dell’Assessore regionale al turismo». «Continuiamo a sperare che questa Amministrazione si svegli dal torpore, cessi di fare propaganda e si impegni sul fronte della crescita economica e sociale del territorio», conclude la nota di Forza Italia: «Occorre che cessi la dannosa politica degli annunci fini a se stessi e che l’Amministrazione inizi a lavorare ventre a terra».
Nella foto: Andrea Delogu (Forza Italia Alghero)
|