M. P.
10 giugno 2015
Sistema idrico Asinara: impegno di Sardegna Vera
La recente delibera della Giunta Regionale avente ad oggetto le infrastrutture delle aree di crisi dà seguito allo stanziamento deciso dal Consiglio regionale sollecitato da Sardegna Vera

PORTO TORRES - La recente delibera della Giunta Regionale avente ad oggetto le infrastrutture delle aree di crisi dà seguito allo stanziamento deciso dal Consiglio regionale e sollecitato dall’emendamento alla Finanziaria 2015, proposto dai consiglieri regionali Efisio Arbau, Gaetano Ledda, Michele Azara e Raimondo Perra. «L’emendamento ha prodotto un risultato estremamente importante anche per il territorio di Porto Torres, - ha dichiarato il gruppo di Sardegna Vera di Porto Torres».
«Sono stati, infatti, finalmente sbloccati i finanziamenti previsti dai Progetti di filiera e sviluppo Locale per quanto riguarda il progetto di adeguamento del sistema idrico integrato dell’Isola dell’Asinara, che prevede i lavori di sistemazione» del bacino di raccolta e il rifacimento della rete di distribuzione», - aggiunge il gruppo locale di Sardegna Vera. Inoltre, la delibera dà il via libera anche allo sblocco dei finanziamenti per la modernizzazione dell’area produttiva attraverso il primo intervento di progettazione e realizzazione della fibra ottica e della rete del gas nell'agglomerato di Porto Torres, per un ammontare totale di investimenti pari a circa 4 milioni di euro.
L'emendamento dei consiglieri di Sardegna Vera aveva registrato l’adesione e l’appoggio dei consiglieri dei territori interessati dal provvedimento. «Come rappresentanti del gruppo di Porto Torres di Sardegna Vera accogliamo con soddisfazione l'adozione di questo provvedimento indotto dall'interessamento dei nostri consiglieri verso i temi della città di Porto Torres e dell’Asinara».
|