|
Piero Chiccoli
2 ottobre 2003
Basket C2 maschile, domenica 12 ottobre parte il campionato
La Nuova Pallacanestro Alghero gioca in trasferta a Cagliari contro la Nuova STI

Messo in bacheca il trofeo per la vittoria finale nel torneo dedicato a Paolo Dallavalle, la NPA di coach Masolo si prepara ad una nuova avventura nel campionato più coinvolgente in Sardegna, quello della C2. La squadra, che non ha subito grossi mutamenti rispetto alla scorsa stagione, si presenta per la prima di campionato sul parquet della temuta Nuova STI di Cagliari. Sarà sicuramente un campionato difficile per la presenza di molte squadre competitive e ogni partita giocata varrà oro perché per questa nuova stagione sono stati reintrodotti i play off, ai quali accederanno le prime quattro classificate, solo una avrà il merito di salire in C1.
Questa decina di giorni che mancano all’inizio de campionato serviranno al coach per perfezionare la forma atletica dei suoi ragazzi.
Dicevamo che la squadra ha subito pochissime variazioni, ritornati alle loro squadre d’origine il lungo Molle e la guardia Montesu, la NPA punterà tutto sui talenti di casa. La vittoria nel torneo Dallavalle ai danni del S. Orsola di Sassari ha dato ottime indicazioni all’allenatore. Priva per questo torneo di un lungo atletico come Benenati, la NPA ha messo in vetrina un altro lungo di belle speranze: Stefano Masu, che guarito dagli infortuni grazie anche all’ottimo lavoro del medico sociale Dott. Angelo Sanna, ha dimostrato tutto il suo talento contro avversari molto più esperti.
Il resto della squadra, che comunque è composta solo da giocatori provenienti dal vivaio algherese, è il seguente: nel ruolo di play Antonio Zoagli e Sergio Murgia, le guardie saranno Alessandro Corbia e Guido Zoagli, le ali Moreno Azara e Paolo Verano, sotto canestro i già citati Stefano Masu e Nicola Benenati completano il roster i giovani Marco Altea, Fabio Becca e il lungo Alberto Trova.
Nella foto: Stefano Masu
|