M. P.
8 agosto 2015
Semafori riattivati all´ingresso di Porto Torres, ora la rotatoria
Riattivati i semafori posizionati in corrispondenza dell’incrocio fra la strada provinciale ex 131 e la bretella che conduce a Ponte Pizzinnu. Ora si tenta di reperire i fondi per realizzare la rotatoria

PORTO TORRES - Riattivati i semafori posizionati in corrispondenza dell’incrocio situato all’ingresso della città, fra la strada provinciale ex 131 e la bretella che conduce a Ponte Pizzinnu. Buona parte dell'impianto era stato smantellato mesi fa a causa del malfunzionamento. Uno dei due semafori collocati nella parte alta del palo era stato scardinato dal vento, restando collegato solo il cavo in tensione che lo alimentava. I Vigili del fuoco della stazione di Porto Torres avevano provveduto a rimuovere il dispositivo ormai fuori servizio, e mettere in sicurezza il palo ruotato dal vento. L'assenza della segnaletica luminosa stava creando diverse difficoltà agli automobilisti in transito nella Strada statale 131 da e per Sassari.
«Per prevenire eventuali rischi per la sicurezza delle persone e in attesa di reperire i fondi necessari per la costruzione di una rotatoria, obiettivo dell'amministrazione comunale per rendere più scorrevole il traffico in quel punto - sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia - si è reso indispensabile l’intervento in un tratto di strada molto frequentato. Il semaforo è stato riattivato con nuove "lanterne" a led, che garantiscono anche un maggiore risparmio. L'incrocio è stato così reso più sicuro per gli automobilisti diretti verso Porto Torres, per quelli che viaggiano in direzione Sassari e per coloro che si immettono nella SS 131 dal quartiere Serra Li Pozzi e da Ponte Pizzinnu».
|