M. P.
21 agosto 2015
Da Turris Libisonis parte il festival Voci d’Europa
Concerto inaugurale della 32esima edizione del Festival Internazionale di Musiche Polifoniche “Voci dì Europa” questa sera alle ore 21 presso l’area archeologica “Palazzo Re Barbaro”

PORTO TORRES - Concerto inaugurale della 32esima edizione del Festival Internazionale di Musiche Polifoniche “Voci dì Europa” questa sera alle ore 21 presso l’area archeologica “Palazzo Re Barbaro”, lo scenario notturno delle Terme Centrali farà da cornice all'esibizione dei coristi nella prima serata di questa splendida iniziativa che prevede due sessioni di concerti, tutte a Porto Torres: dal 21 al 23 agosto e il 4, 6 e 9 settembre.
Sul palco il Complesso Musica Antiqua (Italia) diretto da Laura Lambroni e fino al 2013 dal maestro Luca Sannai, l’ensamble Daarler Vocal Consort originari della città di Saarbrűcken in Germania. Il gruppo tedesco nel 2014 per il Cd “Lost in Transition”prodotto con Saarland Radio, ricevette il premio nazionale tedesco conferito all’eccellenza delle pubblicazioni di carattere musicale. Domani la manifestazione proseguirà nella Basilica di San Gavino con l’esibizione del Coro Polifonico Turritano.
Voci d'Europa è organizzato dal Coro Polifonico Turritano, con la direzione artistica di Luca Sannai e Laura Lambroni, col contributo dell'Assessorato del turismo, artigianato e commercio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna e del Comune di Porto Torres e col patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della feniarco (Federazione nazionale italiana associazioni regionali corali), della Fersaco. (Federazione regionale sarda associazioni corali) e della Crc Transport di Claudio Piras.
|