|
Sergio Ortu
24 settembre 2006
Rugby, buona la prima Alghero doma i Cavalieri Prato
Eccezionale inizio di campionato per la squadra catalana che fa bene sperare per un campionato da affrontare come protagonista

ALGHERO - Un grande Amatori Alghero, nella prima di campionato, ha dominato sul campo casalingo ai danni di uno delle compagini più blasonate del girone: i Cavalieri Prato. 13-6 il risultato finale che ha visto prevalere i padroni di casa sulla maggior parte dei touche e su mischia chiusa. Il quindici algherese del nuovo tecnico Stefano Bordon ha dunque salutato il pubblico amico con una promettente prova che a sentire il direttore sportivo Ignazio Zito è solo il preambolo di prestazioni della squadra destinate certamente a crescere. Da segnalare infatti che il peso della preparazione atletica si è fatto sentire e quindi la squadra non era certamente al top delle proprie prestazioni. L’avvio della partita è degli ospiti toscani che ottengono i primi e unici tre punti conquistati in partita con un piazzato a 12’ ad opera di Duca. L’Amatori non si fa spaventare e realizza al 40’ i 7 punti con la meta di Tejeda subito trasformata da Parra. Parziale 7-3 per l’Alghero. Nella ripresa nonostante il peso della prima partita di campionato si faccia sentire da entrambe le parti, a tenere banco è ancora il quindici di casa che prosegue il proprio vantaggio con due calci piazzati di Parra al 55’ e al 67.Il Prato riesce invece ad accorciare solo le distanze con altro calcio piazzato al 70’ sempre ad opera di Duca.. Per il Cavalieri Prato è dunque disfatta mentre l’Alghero assapora la prima vittoria di campionato. «Una vittoria che ci fa ben sperare-ha commentato a caldo il ds Ignazio Zito-visto che i Cavalieri Prato è sempre stata una squadra ostica per noi. Tenuto conto i pratesi si sono ulteriormente rinforzati, la prestazione dei nostri ci fa sperare bene anche per il futuro».
AMATORI ALGHERO - CAVALIERI PRATO 13 - 6
ALGHERO: Samuele, Zancuoghi, Daga, Franchin, Ferrari, Parra, Salis, Moran, Negrillo (53 Mori), Spanu, Paco, German, Capponi (80 Berdini), Tejeda, Cerrutti. All. Bordon.
PRATO: Tempestini N., Randelli, Vezzosi, Duca, Fronzoni, Kahn, Reitsma W., Otano, De Rossi, Schiavone, Podestà, Lombardi, Marino, Mattei, Stefani. All. Gaetaniello F.
MARCATORI: 12 cp Duca; 40 Mt Tejeda tr Parra; II° Tempo: 55 cp Parra; 62 cp Parra; 70 cp Duca.
ARBITRO: Bonacci di Roma
Nella foto un momento della gara (foto A. Pulina)
|