S.A.
26 agosto 2015
Colonna vertebrale lesionata nel tuffo
Il giovane è stato trasportato da Alghero presso l´Unità Spinale unipolare dell´ospedale Niguarda di Milano, a causa di una lesione alla colonna vertebrale a seguito di un urto alla testa dopo un tuffo in mare

ALGHERO - Un diciottenne di Novara, ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell'ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari, è stato trasferito martedì pomeriggio con urgenza dal Distaccamento Aeroportuale dell'Aeronautica Militare di Alghero all'aeroporto di Linate con un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino.
La richiesta è arrivata dalla Prefettura di Sassari. Il giovane è stato ricoverato presso l'Unità Spinale unipolare dell'ospedale Niguarda di Milano, a causa di una lesione alla colonna vertebrale dopo l'urto alla testa per un tuffo in mare nella spiaggia di Liscia Ruja.
L'episodio risale ai primi giorni di agosto quando il ragazzo era appena arrivato in Sardegna per le vacanze estive. Subito dopo l'incidente era stato portato nel nosocomio sassarese e operato dagli specialisti del Santissima Annunziata. Dopo il ricovero di un paio di settimane la necessità di trasferirlo nel centro milanese: ieri il Falcon 900 è arrivato all'aeroporto militare di Alghero alle ore 16.45 ed ha atteso l'arrivo dell'ambulanza che è giunta in aeroporto intorno alle ore 18. Il giovane traumatizzato è stato caricato a bordo del velivolo con l'ausilio di una ambulift. Il Falcon è poi decollato alle ore 18.30 con destinazione Milano Linate dove un'ambulanza era in attesa del giovane paziente per il trasporto presso l'ospedale Niguarda.
|