|
Antonio Sini
30 agosto 2015
Il Fertilia-day inaugura la nuova stagione
Al San Marco per tutta la giornata di sabato i giocatori esordienti, giovanissimi , allievi sino alla prima squadra hanno coinvolto amici e parenti per sostenere la squadra

ALGHERO - Il Fertilia si presenta e inaugura ufficialmente la stagione agonistica 20145-16. Al San Marco di Fertilia c’era la dirigenza al completo con il Presidente Moris Ferraresi in testa. Sul campo di gioco alla presenza di un pubblico curioso composto soprattutto da genitori e amici dei calciatori, sono scesi in campo tutti i giocatori tesserati per il Fertilia. E’ bene chiarire che molti giocatori visti all’opera lo scorso anno vestivano le maglie della Mercede e del Catalunya, società che con il Fertilia hanno stretto rapporti di collaborazione. In sostanza i ragazzi allievi elite e giovanissimi elite che vestiranno la maglia del Fertilia, sono tutti provenienti dalla Mercede e dal Catalunya di Alghero.
Un Fertilia day che è iniziato al mattino ed è proseguito nella serata. E giusto per cominciare nell’autofinanziamento, il Fertilia ha messo sul fuoco tanta… carne e patatine per tutti in cambio di una cifra molto contenuta. Un dj proponeva musica e il San marco è stato trasformato in men che non si dica in un Club House. La squadra che giocherà in promozione regionale, è scesa in campo praticamente con il buio. Ci sono molte novità. Spicca la presenza di Montella in porta, che rientra a giocare dopo un lungo periodo di inattività. Non è detto che la porta sia affidata a lui perché Idda ormai è maturo per difendere i pali gli farà gran concorrenza, forte di una grande stagione lo scorso anno al Caniga. La difesa è rivoluzionata. Molti giocatori di ritorno, fra i quali Langella e Busi che nel Fertilia hanno già giocato. C’è in cammino una trattativa importante e riguarda il forte difensore centrale Mario Lobrano, lo scorso anno in forza al Taloro Gavoi. Per lui si sono fatti avanti Alghero e Porto Torres ma il giovane si allena a Fertilia a breve deciderà.
In campo anche Alessio Fadda, il forte difensore che attende forse una chiamata importante. Il centrocampo propone molti giovani e volti conosciuti già del Fertilia. Spicca Gnani e Marco Carboni che insieme al fratello Paolo sono pezzi pregiati che il Fertilia per ora tiene stretti. Se dovessero arrivare richieste da altre squadre per Marco e Paolo Carboni la società non avrebbe nulla da obiettare, chiederebbe solo il premio di preparazione. In attacco Finetti e Canessa hanno già giocato nelle giovanili del Fertilia, e ritornano con un buon bagaglio di esperienza, mentre Cecconello pare abbastanza maturo per affrontare la Promozione. Insomma il Fertilia si muove, almeno nei fatti mostra che vuol avere una buona intelaiatura per affrontare un campionato che è risaputo facile facile non sarà.
Nella foto: il folto gruppo dei giocatori
|