S.A.
31 agosto 2015
Nuorese fermato in Germania per inchiesta su traffico profughi
Un disoccupato nuorese di 36 anni è stato fermato alla frontiera in Germania ed è attualmente detenuto nel carcere di Norimberga

NUORO - Un disoccupato nuorese di 36 anni è stato fermato alla frontiera in Germania ed è attualmente detenuto nel carcere di Norimberga. L'accusa - ma non ci sono conferme ufficiali - è di traffico di migranti.
Le indagini delle autorità giudiziaria tedesca sono avvolte dal più stretto riserbo. L'uomo era partito il 20 agosto all'estero per lavoro, come aveva detto alla moglie, ai parenti e agli amici. Ma di lui si sono perse le tracce la notte del 21 agosto quando ha inviato un messaggio via Facebook alla moglie, poi più nulla fino al 27 agosto quando la compagna ha ricevuto la notizia del fermo del marito attraverso una lettera da parte dell'autorità tedesca.
Il sardo sarebbe entrato nel mirino della Polizia nell'ambito di un'inchiesta della Dda sull'immigrazione clandestina qualche mese fa. L'uomo sarebbe stato fermato alla guida di un mezzo in cui si trovavano sei, sette migranti clandestini.
|