S.A.
31 agosto 2015
Movida tra i rifiuti: «a Cagliari raccolta notturna»
Nelle viuzze della Marina, Castello e Stampace si ripetono le stesse scene. La segnalazione è del consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco

CAGLIARI - Cagliari città turistica, con le strade della movida che si trasformano in un immondezzaio a cielo aperto soprattutto durante le ore notturne. Nelle viuzze della Marina, Castello e Stampace si ripetono le stesse scene. La segnalazione è del consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco (Forza Italia): «Nelle ore notturne ci sono i cassonetti stracolmi di buste della spazzatura, cartoni e bottiglie, con i marciapiedi invasi dall’immondizia – osserva l’esponente degli azzurri – Lo spettacolo si propone davanti agli occhi di turisti e vacanzieri che immortalano i monumenti tra la spazzatura».
«Con la stagione estiva il servizio dovrebbe essere più puntuale. Invece, capita che tra i bustoni dei residui gironzolino topi e blatte a due passi dalle attività ricettive» incalza Tocco che sollecita l’amministrazione comunale a cambiare assetto al servizio di raccolta differenziata «soprattutto nelle strade a vocazione turistica sarebbe opportuno un controllo più adeguato ed un ritiro più puntuale della spazzatura – conclude – per evitare un disastro dal punto di vista dell’immagine della città».
|