S.A.
21 settembre 2015
Tenta di accoltellare barista ad Alghero
E' successo sabato notte in un locale in piazza Santa Croce. L'aggressore è un 50enne sassarese affetto da disturbi psichici che già 19 anni fa aveva ucciso un coetaneo, reato per cui finì prima in carcere e poi in un centro di cura

ALGHERO - Il gestore di un bar ad Alghero è stato aggredito sabato notte con un coltello. E' successo intorno all'una e mezza, in piazza Santa Croce.
L'aggressore è un 50enne sassarese affetto da disturbi psichici che già 19 anni fa aveva ucciso un coetaneo, reato per cui finì prima in carcere e poi in un centro di cura, poichè ritenuto in capace di intendere e di volere al momento dell'omicidio. L'uomo frequenta spesso il centro storico e il barista lo aveva già notato altre volte nel locale, prima della notte scorsa in cui un attimo di follia poteva trasformarsi in tragedia.
Il 43enne algherese è stato attaccato alle spalle ma la lama si è spezzata riuscendo solo a sfiorarlo sul fianco sinistro. Così in pochi secondi è riuscito a immobilizzare l'uomo e a chiamare la polizia, prima di andare in pronto soccorso per le medicazioni. Intanto il reato contestato al 50enne è di lesioni gravi e di porto abusivo di coltello, ma resta la pericolosità sociale di un soggetto ancora a piede libero e pare tutt'altro che guarito.
|