A.B.
30 settembre 2015
Evade da comunità terapeutica: olbiese arrestato
I Carabinieri della Stazione di Olbia Poltu Quadu e della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato un 45enne, già noto alle Forze dell´ordine, dopo 24 ore di ricerche

OLBIA – Ieri (martedì), attorno alle ore 17, i Carabinieri della Stazione di Olbia Poltu Quadu e della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, dopo circa ventiquattro ore di ricerche, hanno ritrovato ed arrestato un 45enne olbiese, già noto alle Forze dell'ordine, poiché evaso dagli arresti domiciliari. L’uomo, alle 17 di lunedì, era riuscito a far perdere le proprie tracce allontanandosi dalla comunità terapeutica, in provincia di Cagliari, dove, in regime di detenzione domiciliare, stava scontando una pena per un pregresso reato di ricettazione.
I militari del Reparto Territoriale, preoccupati per l’incolumità dei familiari dell’evaso, considerato che in precedenza erano stati fortemente minacciati, hanno immediatamente messo in guardia gli stessi, tenendo sotto osservazione le relative abitazioni. L’attività ha premiato i Carabinieri, che sono riusciti ad arrestare l’uomo proprio nelle vicinanze dell’abitazione di un parente.
Già a maggio (e per gli stessi motivi), era stato arrestato dopo essere stato rintracciato sempre nel centro abitato di Olbia. L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Reparto Territoriale.
|