|
Antonio Sini
18 ottobre 2015
Fertilia, quarta sconfitta consecutiva: è crisi
La Macomerese si impone per 1-2. Clima surreale: al Mariotti nessuno parla, l’arrivo di Cuccureddu mette tutti sotto esame

ALGHERO – Doveva essere la partita del rilancio per il Fertilia, invece la Macomerese vince al “Mariotti” e di fatto apre una crepa in casa giuliana. Dopo il vantaggio locale al 7' con l’ottimo Mura, gli ospiti raggiungono il pareggio al 32', grazie a Di Angelo, lesto a insaccare dopo un'indecisione di Montella. Ci sarebbe stato tutto il secondo tempo per fare la partita, invece la squadra di casa si è seduta, tradita dalla troppa tensione e da un pizzico si sfortuna (leggi la traversa colpita da Mura). La Macomerese senza fare sfraceli, trova la rete dell'1-2 ancora con Di Angelo, autore oggi di una prestazione superlativa e in rete due volte.
Nel Fertilia, si apre di fatto una crisi, vista la sua attuale posizione in classifica: un solo punto dopo cinque partite giocate, con solo sei reti realizzate e ben undici subite, otto delle quali proprio fra le mura amiche. Al Mariotti di Alghero, in casa gialloblu nessuno vuol parlare. Il tecnico non rilascia dichiarazioni, i giocatori a musi lunghi hanno lasciato lo spogliatoio alla spicciolata. L’attuale situazione che si sta vivendo in casa Fertilia forse in queste proporzioni non era preventivata. L’annuncio del presidente Scognamillo e l’ingaggio di Cuccureddu hanno creato un clima surreale. Si vede lontano un miglio che l’ambiente è scosso, che i giocatori sono sul chi va là, perché è stata annunciata una rivoluzione. Molti di questi giocatori rischiano il “taglio”, ma è doveroso chiedersi come arriverà la squadra alla data fatidica, e quale sarà la classifica? In tribuna, Cuccureddu sedeva al fianco del presidente, aveva fra le mani la formazione schierata in campo e prendeva appunti. Difficile dire chi è stato sottoposto a esame, ma a vedere il risultato finale, nessuno può dirsi al sicuro.
L’altra surrealità che si è vista al Mariotti, è stata la mancanza di dialogo fra presidenza e tecnico. Mister Bardini, ed è una novità, non ha concesso ai giornalisti alcuna dichiarazione e gli stessi giocatori sono apparsi intimoriti, quasi a marcare la distanza da chi scrive che potrebbe riportare dichiarazioni distorte. E ancora, in tribuna si sono visti giocatori esteri non convocati, ex segretari, figure pronte a sostituire chi oggi amministra la società, marcando di fatto una frattura che pare proprio insanabile.
FERTILIA-MACOMERESE 1-2:
FERTILIA: Montella, Salaris (15’st Langella), Fadda, Bombagi, Pavan, Peana, Gnani (21’st Sias), Becca, Scala, Carboni, Mura (35’st Canessa). Allenatore Angelo Bardini.
MACOMERESE: Sechi, Ciardiello, Scarfò, Ledda, Guiso, Casalunga, Bikri (20’st Dettori), Cesari, Sanna (20’st Uras), Di Angelo, Ruggiu (36’st Marcello Colombo). Allenatore Cuscusa.
ARBITRO: Bogliolo di Olbia.
RETI: 7’ Mura, 32’ Di Angelo, 13’st Di Angelo.
Nella foto: un duello fra Mura e Ledda (in maglia bianca)
|