|
Antonio Sini
1 novembre 2015
Siniscola strapazza Fertilia, ora fanalino di coda
Il calcio giocato lascia spazio alle vicende societarie sempre più aggrovigliate. In campo, scenderanno avvocati e consulenti se non si esce dallo stallo dell’incomunicabilità

ALGHERO - Fertilia maltrattato dal Siniscola, che cala un poker al Mariotti di Alghero. Le assenze concomitanti di Peana, Marco Carboni, Mura, Fadda e Becca non lasciavano presagire nulla di positivo. Ma al Mariotti è andata in scena una partita che certifica la crisi profonda di una squadra avallata da numeri da incubo. In casa, la squadra di Bardini ha incassato 17 reti, la peggiore in assoluto, e ciò spiega l’ultimo posto in classifica con soli due punti all’attivo. Una situazione preoccupante, che lascia spazio a poche speranze, se nel breve non si ricompatta l’organico in toto e magari con qualche rinforzo. Invero, in campo si è visto l’ultimo ingaggio, China, che seppur dotato di grande volontà, nulla ha potuto contro la straripante superiorità tecnica degli ospiti.
E mentre si parla di calcio giocato di rimando, sul proscenio ci sono chiacchiere e mezze verità che stanno investendo la società. C’è l’incomunicabilità di fondo fra il presidente Scognamillo e il resto della società. Un braccio di ferro fra il presidente e i dirigenti che dura da mesi. Nel mezzo, c’è la squadra che soffre questa situazione incredibile. Il presidente pare stia per chiedere carte e conti societari. Una situazione incredibile, che non lascia presagire nulla di positivo. I fili della mediazione si sono rotti e in campo fra poco scenderanno gli avvocati, per dipanare una matassa che con il passere dei giorni è sempre più aggrovigliata.
FERTILIA-SINISCOLA 0-4:
FERTILIA: Montella, Manca, China, Caddeo, Carboni, Bombagi, Gnani, Pavan, Cecconello, Finetti (4'st Canessa), Sias (23'st Idili). Allenatore Angelo Bardini.
SINISCOLA: Diana, Farris, Mastio, Truzzu, Piga (33' Rossetti), Saporito. Depalmas, Gavioli (26'st Tiago), Cadoni, Cau (19'st Goddi), Pala. Allenatore Pau.
ARBITRO: Andrea Pani di Sassari.
RETI: 4’ Cadoni, 34’ Pala, 41’ Pala, 18'st Pala.
Nella foto: il tecnico del Fertilia Angelo Bardini
|