A.B.
19 novembre 2015
Protesta a Desulo: municipio occupato
Genitori, studenti e tanti cittadini hanno occupato il municipio per protestare contro il declassamento della Strada Provinciale7, vietata ai mezzi oltre le 8tonnellate

DESULO - Genitori, studenti e tanti cittadini di Desulo hanno occupato il municipio per protestare contro il declassamento della Strada Provinciale7, la Montecorte-Desulo, vietata ai mezzi oltre le 8tonnellate. I manifestanti hanno annunciato che la protesta andrà avanti ad oltranza, finchè non verrà trovata una soluzione utile per il ripristino dei collegamenti per gli autobus utilizzati dai lavoratori pendolari e dagli studenti e dei lavoratori.
Tutto parte dal 2 novembre, quando, in seguito al peggioramento della situazione del manto stradale, la Provincia di Nuoro ha emanato un'ordinanza, che costringe, di fatto, circa un'ottantina di studenti a raggiungere le sedi delle loro scuole (nel capoluogo provinciale, ma anche a Sorgono ed a Tonara) con mezzi propri. Ovviamente, i disagi non riguardano solo gli studenti, ma anche i cittadini che utilizzano i pullman per le attività quotidiane ed anche i mezzi pesanti adibiti al trasporto delle merci nella zona.
Novità dovrebbero giungere dalla riunione in programma mercoledì 25 novembre in Regione, convocata dall'assessore regionale dei Lavori pubblici Paolo Maninchedda e resa nota dal sindaco di Desulo Gigi Littarru. I cittadini attendono buone notizie e solo a quel punto, libereranno il presidio.
|