S.A.
23 novembre 2015
Volo Roma-Alghero: odissea di 15 ore
Sabato notte il forte maestrale impedisce l´atterraggio al Riviera del corallo, così il volo viene dirottato a Cagliari dove non c´è personale a disposizione. I 101 passeggeri arrivano ad Alghero negli autobus

ALGHERO - E' stata una vera e propria odissea quella vissuta dai passeggeri del volo Alitalia Roma-Alghero di sabato notte, che hanno impiegato quindici ore per arrivare a destinazione. A causare il primo ritardo da Fiumicino il maltempo che ha ritardato l'atterraggio di circa tre ore, all'una e trenta invece che alle 22.30 previste.
Disagi anche all'arrivo: quando i 101 passeggeri erano finalmente pronti a sbarcare nella pista del Riviera del corallo, è stato ancora una volta il forte vento a convincere il pilota, dopo due tentativi falliti, a riprendere quota e dirottare il volo su Cagliari. Qua l'avventura non è finita.
Tutte le persone a bordo, una volta atterrate a Elmas oltre un'ora più tardi, hanno dovuto attendere un'altra ora e mezza per scendere dal veivolo tra proteste e polemiche. Stavolta non c'era personale a disposizione nello scalo cagliaritano ad accogliere l'arrivo imprevisto. Così, stremati e arrabbiati, i passeggeri sono giunti ad Alghero solo alle 8.30 di domenica con gli autobus.
|