Red
18 settembre 2019
Operazione Scuole sicure: scatta l´antidroga
A Tortolì, i Carabinieri, grazie al prezioso fiuto del pastore belga Kira, hanno trovato, nascosti in più punti, 17grammi circa di marijuana suddivisa in più dosi già pronta allo spaccio e in parte sfusa. Presente anche materiale per il confezionamento

TORTOLI' - Nell’ambito dell’operazione “Scuole sicure”, i Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, stanno attuando numerosi dispositivi di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità degli istituti scolastici. Ieri mattina (martedì), i militari, avvalendosi delle unità cinofile per la ricerca di droga dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna di Abbasanta, dando corso alle numerose richieste pervenute da parte dei dirigenti degli Istituti scolastici di istruzione superiore, ma anche di numerosi genitori preoccupati, che hanno riportato ai Carabinieri le confidenze fattegli dai loro figli, hanno effettuato dei servizi di prevenzione e contrasto per contrastare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di stupefacenti.
I militari, grazie al prezioso fiuto del pastore belga Kira, hanno trovato, nascosti in più punti, 17grammi circa di marijuana suddivisa in più dosi già pronta allo spaccio e in parte sfusa. Presente anche materiale per il confezionamento.
Numerosi i ragazzi controllati. Di questi, tre sono stati segnalati all’Autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutte le scuole della provincia.
|