A.B.
30 dicembre 2015
Capodanno: a Cagliari i botti sono vietati
«Confidiamo come sempre nel buon senso e nell´intelligenza dei cagliaritani e dei turisti: abbiamo in città un serie di appuntamenti durante i quali ci si può divertire senza fare ricorso ad attività stupide e dannose per se stessi, per le persone che per diversi motivi non possono partecipare ai festeggiamenti e per gli animali che vivono in città», dichiarano dagli uffici comunali

CAGLIARI - A Cagliari i botti sono vietati. Come ha ricordato recentemente il consigliere comunale Giuseppe Andreozzi, il divieto è previsto dall'articolo40, lettera n, del Regolamento Comunale di Polizia Urbana.
«Da parte nostra – spiegano dagli uffici comunali - come ogni anno dal 2011 a oggi, abbiamo rinunciato ai fuochi d'artificio in città per ogni occasione e così faremo anche la notte del 31 dicembre. D'altra parte, i botti illegali sono appunto già illegali e l'Ordinanza non aggiungerebbe nulla al controllo che già stanno effettuando sul territorio la Polizia Municipale e le Forze dell'Ordine».
«Confidiamo come sempre nel buon senso e nell'intelligenza dei cagliaritani e dei turisti – concludono - Abbiamo in città un serie di appuntamenti durante i quali ci si può divertire senza fare ricorso ad attività stupide e dannose per se stessi, per le persone che per diversi motivi non possono partecipare ai festeggiamenti e per gli animali che vivono in città».
|