|
S.A.
22 gennaio 2016
Vettori europei uniti: «vogliamo regole chiare»
I ceo dei cinque principali big del comparto hanno presentato ufficialmente la nascita di Airlines4Europe, la nuova associazione di vettori. Un´opportunità unica è stata definita e che avrà ripercussioni su tutto il mercato del Vecchio Continente, Sardegna compresa

ALGHERO - Una svolta storica è quella a cui potrebbero andare incontro le compagnie aeree europee dopo l'incontro dei giorni scorsi all'aeroporto di Amsterdam Schipol, dove i ceo dei cinque principali big del comparto hanno presentato ufficialmente la nascita di Airlines4Europe, la nuova associazione di vettori. Sul tavolo anche Michael O'Leary di Ryanair e Carolyn McCall di EasyJet, al fianco dei colossi di Iag, Air France-Klm e Lufthansa.
Con loro il commissario europeo ai trasporti, Violeta Bulc. L'associazione rivendica l'importanza di una regolamentazione chiara a supporto del settore. Siamo a disposizione della Commissione europea per lavorare insieme e invitiamo le altre compagnie ad unirsi: il messaggio indirizzato alle istituzioni da parte della neonata associazione.
L'obiettivo è ambizioso: dare un'unica e forte voce al comparto perché venga incrementata davvero la competitività delle compagnie aeree europee. Un'opportunità unica è stata definita e che avrà ripercussioni su tutto il mercato del Vecchio Continente, Sardegna compresa.
|