Un 50enne si è cosparso di benzina ed ha minacciato di darsi fuoco. I piani superiori dell´edificio sono stati evacuati e l´uomo è stato ricevuto dal sindaco
PORTO TORRES – Attimi di panico, questa mattina (mercoledì), nel Municipio di Porto Torres, quando un 50enne, assistito dai servizi sociali del Comune turritano, si è presentato al primo piano del palazzo comunale, si è cosparso di benzina ed ha minacciato di darsi fuoco.
L'uomo, Vittorio Esposito, pescatore, sposato e padre di due figli, ha chiesto un colloquio con il sindaco - assente il quel momento - pretendendo un maggior sussidio. Poi si è cosparso di benzina. Nel frattempo, sono giunte sul posto le Forze dell'ordine, l'ambulanza e il medico, e immediatamente sono stati evacuati i piani superiori dell'edificio.
L'opera di mediazione del Comandante dei Carabinieri, Romolo Mastrolia e del brigadiere Roberto Frau ha fatto desistere l'uomo dal compiere gesti estremi. Vittorio Esposito è stato ricevuto dal sindaco e subito dopo accompagnato dall'ambulanza presso l'ospedale psichiatrico, dove è stato dichiarato lucido in preda ad una situazione di disagio sociale..