Mariangela Pala
3 febbraio 2016
Scossone nel M5s: Paola Conticelli prende le distanze
Il capogruppo di maggioranza in consiglio comunale Paola Conticelli spiega con una lettera le motivazioni della sua rottura con la maggioranza pentastellata

PORTO TORRES - Il capogruppo di maggioranza in consiglio comunale Paola Conticelli spiega con una lettera le motivazioni della sua rottura con la maggioranza pentastellata.
«Lo faccio perche si stanno tradendo gli impegni che abbiamo preso con i cittadini. Ho chiesto ripetutamente - sostiene il capogruppo - un deciso cambio di rotta, una programmazione seria e ad ampio raggio per affrontare in maniera determinata la gravissima crisi che stanno affrontando le nostre famiglie, i nostri lavoratori, le nostre imprese.Tutto quello che ho ottenuto sono state offese personali, minacce, gravissime ingerenze nella mia vita privata e nella mia libertà intellettuale che, se servirà, potrò dimostrare».
«Non posso più avvallare un metodo di gestione della nostra comunità spiega Conticelli - che è esattamente l'opposto di tutto quello che avevamo pensato e proposto in campagna elettorale. Stiamo assistendo ad un incredibile rovesciamento dei ruoli. Consiglieri comunali che non fanno i consiglieri comunali, assessori che non fanno gli assessori, sindaco che non fa il sindaco. Presidente del consiglio che fa l'assessore. Dirigenti e funzionari privi di indirizzo politico. Cittadini non coinvolti nelle decisioni. E nel frattempo si vorrebbe sovrapporre la struttura del Movimento alle istituzioni democratiche».
«Nonostante tutto questo mi sento ancora oggi una attivista
del Movimento 5 Stelle, e mi sento di rappresentare in pieno quei valori nel Consiglio Comunale.Ma non posso più accettare imposizioni, censure, malcelati maltrattamenti. Per queste ragioni - conclude Paola Conticelli - lascio formalmente la carica di capogruppo al Consiglio Comunale».
|