Red
3 febbraio 2016
Fuga Ryanair, passeggiata di protesta ad Alghero
In programma sabato 6 febbraio dalle ore 9,30 con ritrovo in Piazza Porta Terra. «Mobilitarsi per dire basta, per dire che non ci sottomettiamo, che vogliamo difendere la nostra dignità e il nostro futuro di donne e uomini liberi, è diventata la priorità assoluta, è diventato in impegno morale»

ALGHERO - «Il nostro futuro è tutto nella libertà di mobilità da e per la Sardegna, i sardi devono essere liberi di muoversi e chi vuole venire in Sardegna per lavoro o turismo deve poterlo fare alle stesse condizioni. Ci siamo stancati di essere usati come il bancomat di compagnie aeree e di navigazione che usano la Sardegna per fare cassa a spese dei sardi e di chi vuole venire in Sardegna».
Così recita il volantino che annuncia la passeggiata di protesta (a piedi o in bici) in programma da Piazza Porta Terra all'aeroporto. Appuntamento sabato 6 febbraio dalle ore 9,30.
«L'isolamento al quale le politiche dei governi nazionali e, purtroppo, di quelli regionali, fatti da sardi contro i sardi, non è più sopportabile. Ne va della nostra sopravvivenza, della possibilità di creare lavoro e sviluppare le nostre imprese, della possibilità di fare studiare e crescere i nostri giovani collegandoli con il resto del mondo. C'è in ballo lo sviluppo sociale ed economico di una intera isola è di un intero popolo».
|