S.A.
29 marzo 2016
Treno Alghero: passeggeri a piedi a Pasquetta
Il treno di Pasquetta diretto a Sassari alle 21.15 era troppo carico e ha ha lasciato a terra decine di passeggeri che hanno dovuto attendere l´arrivo di un nuovo mezzo due ore più tardi

ALGHERO - Disagi la sera di Pasquetta nella stazione di Alghero. Il treno di Pasquetta diretto a Sassari alle 21.15 era troppo carico e ha ha lasciato a terra decine di passeggeri, bambini compresi.
Di più: la sala d'aspetto è rimasta chiusa a chiave e la gente ha atteso al freddo sino alle 23.15 (in ritardo di due ore) l'arrivo di un nuovo mezzo. Un ragazzo ha postato un video sul web per denunciare l'accaduto.
«Il treno arrivato per l'ultima corsa (21.15), che si componeva di tre vecchi vagoni, stracarico di persone, molte delle quali in piedi, è partito con notevole ritardo e a noi passeggeri rimasti giù è stato detto che stavano per arrivare due pullman che ci avrebbero portati fino a Sassari. Successivamente ci è stato riferito che i pullman non sarebbero più arrivati mentre era in arrivo un altro treno solo per noi» ha commentato Raffaele Caneo. E ancora: «il personale ha chiuso la sala d'attesa lasciando tutti fuori al freddo, inclusi i bambini. L'aspetto più sconvolgente di questa vicenda - commenta Raffaele Caneo - è che non si tratta di un guasto tecnico, ma molto probabilmente di una cattiva gestione del tutto».
|