Mariangela Pala
5 aprile 2016
Palazzo Marchese: il Regolamento passa in commissione
Il testo contenente otto articoli disciplina i criteri e le modalità di concessione in uso temporaneo di locali e spazi dell’edificio storico destinati prevalentemente a sede di attività espositive e di manifestazioni culturali

PORTO TORRES - Approda in commissione cultura il Regolamento del palazzo del Marchese prima di essere approvato dal Consiglio comunale. Il testo contenente otto articoli disciplina i criteri e le modalità di concessione in uso temporaneo di locali e spazi dell’edificio storico destinati prevalentemente a sede di attività espositive e di manifestazioni culturali.
Il palazzo del Marchese se non utilizzato per le finalità promosse dall’amministrazione comunale, verrà messo a disposizione di singoli artisti e associazioni per esposizioni d’arte ed eventi culturali consentiti negli spazi presenti, versando una quota la cui misura sarà determinata dalla giunta comunale. Almeno 20 giorni prima dell’evento è possibile presentare la domanda di utilizzo dell’immobile presso l’Ufficio cultura sport e spettacolo. Circa le modalità d’uso è vietato svolgere qualsiasi attività commerciale, o montare strutture, installare impianti, pavimentazioni o palchi fissi, né praticare fori alle pareti.
Allo stesso modo non è consentito collocare segnaletica e cartellonistica promozionale senza autorizzazione dell’ufficio Cultura. L’ingresso all’evento dovrà essere libero e gratuito, salvo eventi di portata straordinaria. E’ comunque richiesto il versamento di un deposito cauzionale che verrà rimborsato al temine della manifestazione una volta accertato l’inesistenza dei danni eventualmente arrecati alla struttura. L’amministrazione comunale si riserva la possibilità di partecipare alle manifestazione in veste di coorganizzatore in presenza di proposte culturali di rilevante valenza.
|