L’idea di Alfredo Moreno diventa un film “The Moon and the Woods” girato anche nella città di Alghero. Le parole dell´assessore alla Cultura Gabriella Esposito davanti ai numerosi studenti
ALGHERO - Partecipato incontro lunedì mattina ad Alghero, presso la sala conferenze de Lo Quarter, con il regista Alfredo Moreno che ha presentato il film che girerà nelle prossime settimane ad Alghero (oltre a Porto Torres, Platamona e Sassari). Presenti numerosi studenti, il sindaco e l'assessore alla Cultura e Turismo, Gabriella Esposito che ha sottolineato l'importanza del legame con il territorio e le grandi possibilità che le riprese cinematografiche offrono.
“The Moon and the Woods” il titolo. Si tratta di un film particolare, un thriller psicologico che ha come protagonista un commissario al femminile alla ricerca di se stessa e del perché la vita del serial killer si intreccia con la propria. «E’ un giallo con ambientazioni noir - ha detto il regista Moreno – ricco di suspense che non rivelerà l’assassino subito, ma si conoscerà solo nel terzo episodio».
Comparse e attori non professionisti saranno i protagonisti del film realizzato senza budget, prodotto e distribuito dalla Casablanca Films. «Si tratta di un indagine compiuta nella psiche dei personaggi sforando il limite tra patologia e normalità, due componenti che si intersecano continuamente» ha spiegato la protagonista Celestina Masia che nei giorni scorsi ha partecipato ad alcuni incontri a Porto Torres [
LEGGI]. Tre gli episodi della fiction che (secondo capitolo “The Moon of City” e terzo “The Moon in the lake)- chiuderanno la trilogia costruita in progress e arricchita di vari elementi ad incastro.