|
A.B.
6 aprile 2016
Un programma strategico per le fiere ad Alghero
Pubblicato il bando pubblico per l’organizzazione. Sostegno all’artigianato, al turismo, alla nautica ed all’agroalimentare

ALGHERO - Nautica, culture, agroalimentare, arte ed artigianato. Quattro temi strategici per dare impulso allo sviluppo con effetti positivi in termini di ritorno economico sul tessuto commerciale cittadino. È il programma per il 2016 che l’Amministrazione Comunale di Alghero ha varato per lo svolgimento di fiere e mostre mercato in città.
L’individuazione dei soggetti organizzatori degli eventi avviene tramite avviso pubblico, pubblicato oggi (mercoledì), i cui criteri generali ed i requisiti sono stati individuati dalla Giunta Comunale, su proposta dell’Assessorato alle Attività Produttive. Tutti i soggetti interessati alla gestione del servizio di organizzazione e svolgimento di fiere o mostre mercato, utili alla promozione ed alla vendita immediata di prodotti commerciali, artigianali ed artistici, dovranno far pervenire apposita domanda al Comune di Alghero.
Per Culture del Mediterraneo, la domanda va presentata entro le ore 12 di mercoledì 20 aprile; per Fiera del Gusto, entro le 12 di lunedì 2 maggio; per Arte e Artigianato di Sardegna, entro le ore 12 di lunedì 1 agosto; per Mostra Nautica, entro le ore 12 di giovedì 1 settembre. Le aree individuate dal Comune sono: Maria Pia (di proprietà comunale, zona adiacente palazzo dei congressi); Banchina Porto (prossimità mura); zona Balaguer; Piazzale della Pace; aree periferiche di recente localizzazione. L’avviso è reperibile all’albo pretorio e sul sito internet istituzionale del Comune di Alghero, alla sezione bandi avvisi graduatorie.
|