|
S.A.
9 giugno 2016
Percorso di sapori a Oristano Oggi protagonista il formaggio
Giovanni Busia e Michelina Mulas, cotitolari dell’ azienda agricola, anche Agriturismo e fattoria didattica, illustreranno ai consumatori le peculiarità dei formaggi a caglio vegetale

ORISTANO - Prosegue il percorso di sapori e profumi delle eccellenze produttive agricole oristanesi nel terrazzamento San Martino di Oristano. Oggi, Giovedì 9 giugno, si svolge il secondo dei nove appuntamenti, che vedranno impegnati chef, associazione provinciale cuochi, agriturismo, Pro Loco, Istituto Alberghiero, scuole di Oristano, fattorie didattiche, tecnici Laore e produttori agricoli.
Il progetto, finanziato dalla Agenzia Regionale Laore, centra l’ attenzione sulla importanza della stagionalità e freschezza delle produzioni. Appuntamenti tutti a tema fisso, dopo le ortive, è ora la volta dei formaggi a caglio vegetale. Una autentica innovazione nel settore che verrà presentata dai produttori del formaggio senza lattosio, la fattoria Su Grabiolu di Siamanna.
Giovanni Busia e Michelina Mulas, cotitolari dell’ azienda agricola, anche Agriturismo e fattoria didattica, illustreranno ai consumatori le peculiarità dei formaggi a caglio vegetale, le caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Come gruppo di consumatori partecipanti all’ iniziativa, è stata invitata una rappresentanza del Centro di Aggregazione Anziani di Oristano. Prossimo appuntamento per giovedì 23 giugno quando protagonista sarà pasta, insieme alle piante officinali con le loro svariate caratteristiche.
|