A.B.
2 luglio 2016
Picchiata dall´ex fidanzato: denuncia via Facebook
Una 25enne di Cagliari ha pubblicato sul suo profilo le foto del volto tumefatto, con le ferite suturate dai medici dell´ospedale San Giovanni di Dio

CAGLIARI - Ha pubblicato sul suo profilo Facebook le foto del volto tumefatto, con le ferite suturate dai medici dell'ospedale San Giovanni di Dio. La denuncia pubblica di una 25enne cagliaritana, seguita a quella fatta in Questura, rivela l'ennesimo caso di violenza di genere.
Ai poliziotti ha raccontato di essere stata seguita dall'ex fidanzato all'uscita dal lavoro, bloccata e ferita dopo l'esplosione della furia del giovane. Avrebbe preso a pugni i vetri dell'auto dove la giovane si era barricata, rompendoli: i frammenti si sono trasformati così in lame taglienti che le hanno ferito il viso. Il fatto, su cui adesso indagano gli agenti della Questura, sarebbe avvenuto nei giorni scorsi e non sarebbe la prima volta che tra i due ex fidanzati esplode la violenza.
«Ogni volta mi chiedeva scusa - racconta la giovane all'agenzia di stampa Ansa - lo perdonavo, ma dopo un mese mi picchiava nuovamente». La ragazza è ora rifugiata in un luogo sicuro, assistita dall'avvocato Stefania Sanna, che ha sollecitato la protezione per la vittima. Nei prossimi giorni, si dovrà presentare nuovamente in ospedale per farsi togliere i punti che le hanno messo i medici sulle ferite al volto, con una prognosi di una settimana. Intanto, la giovane ha pubblicato le foto del viso ferito su Facebook, ricevendo grande solidarietà.
|