Giovedì 14 luglio Massimo Onofri sarà ospite della Biblioteca Comunale di Florinas per raccontare luoghi, immagini e persone del suo Passaggio in Sardegna
ALGHERO - Giovedì 14 luglio Massimo Onofri alle 19:00 sarà ospite della Biblioteca Comunale di Florinas per raccontare luoghi, immagini e persone del suo Passaggio in Sardegna, edito da Giunti.
L'evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale di Florinas in collaborazione con la libreria Cyrano di Alghero.
Dalla Porto Torres del Petrolchimico alla Cagliari dei Bastioni, passando magari per Macomer, quella delle caserme e di alcune piccole star televisive. Sassari tra segreti e clamori. L’incredibile Parco delle Prigionette. La dolcezza di Bosa e di Stintino. Arsura di gallura. I Collage che sono di Olbia.
Le isole dell’isola: dall’Asinara del casrcere speciale e degli asinelli albini alla Caprera di garibaldi. Oristano la città-salotto e Nuoro, più Giacometti che Deledda, che dell’isola è la piccola Atene. La Barbagia e il mito identitario. La Siligo di Gavino Ledda, la Ghilarza di Gramsci e la Villacidro di Dessì. E Alghero forever. Una autobiografia autoironica, un viaggio nel cuore della Sardegna, che è, alla fine di tutto, una grande storia d’amore.
Nella foto: Massimo Onofri