A.S.
18 luglio 2016
Alghero 1945: «Sanna si è ritirato»
«La cordata facente capo a Corrado Sanna si è ufficialmente ritirata», annuncia il presidente Antonio Meloni. L’ultimo contatto c’è stato venerdì, senza alcun riscontro da parte dell’ex patron, che mai ha presenziato agli incontri. Per domani, indetta un’assemblea aperta a tutti

ALGHERO – La 1945 Alghero, fra oggi e domani, verrà iscritta al campionato di Prima Categoria. Il presidente Antonio Meloni, sta per compiere il passo più importante della stagione, e non è vero che intende abbandonare la nave proprio ora, nel momento del bisogno. E’ rende noto che «la cordata facente capo a Corrado Sanna si è ufficialmente ritirata». Brucia la presa in giro della cordata fantasma, quella che voleva rilevare l’Alghero, che è andata alle riunioni, che ha chiesto i conti e gli oneri debitori della squadra giallorossa. Brucia, perché si è fatto tutto il possibile per far sapere, con molta trasparenza, a quanto ammonta il debito dell’Alghero. E invece tutto è naufragato, ora che mancano solo due giorni alla scadenza delle iscrizioni, perché chi doveva, allo scoperto non è uscito, e alla fine la faccia pare l'abbiano persa Giovanni Idda, Gavino Scala e Franco Calvia che nel progetto credevano.
«Venite con noi - parrebbe abbia detto Meloni a Idda, Scala e Calvia - ci sediamo intorno a un tavolo, facciamo un progetto minimo e rilanciamo la squadra». Una proposta che ha spiazzato. Il pensiero di Meloni è molto coerente e pragmatico. Se si vuole rilanciare la squadra dell’Alghero, non è normale che si chieda a certi dirigenti di farsi da parte. Quindi la conclusione è scontata: «porte aperte a chi vuole dare un contributo di rilancio della squadra». E nel giro di 24 ore, Meloni convocherà un'assemblea pubblica, aperta a tutti, parlerà apertamente, si eleggeranno gli organi societari e si procederà.
E il calcio d’estate non si smentisce. Il calcio fatto di chiacchiere, tante, forse troppe, di pubblicità a basso costo, imperversa, è difficile discriminare la bufala dal realtà. E fra tanto chiacchierare, l’unica certezza è che Antonio Meloni iscriverà la squadra in Prima Categoria, sperando che chi voleva dare un contributo tangibile per il rilancio del calcio locale, lo faccia anche e sopratutto ora, e il riferimento a Idda, Scala e Calvia è chiaro.
|