A.B.
6 agosto 2016
Castiadas: intimidazioni al sindaco Sollai
Incendiata la legnaia nelle vicinanze dell´abitazione del primo cittadino, che già da un anno è bersagliato da lettere minatorie

CASTIADAS – Nel pomeriggio di oggi (sabato), ignoti hanno incendiato la legnaia nelle vicinanze dell'abitazione del sindaco di Castiadas Quintino Sollai. Si tratta dell'ennesima intimidazione rivolta ad un amministratore locale sardo.
Pronto l'intervento degli uomini del Corpo Forestale, subito allertati dallo stesso primo cittadino, che ha subito realizzato cosa stava accadendo. «L'incendio è stato appiccato nel pomeriggio - racconta il primo cittadino all'agenzia di stampa Ansa - io ero in casa. Qualcuno dalla strada comunale che si trova poco distante si è avvicinato e ha appiccato l'incendio, oppure ha lanciato qualche cosa per appiccare il rogo».
«Non posso ipotizzare nulla, o aver dubbi su qualcuno in particolare – prosegue - di sicuro si tratta di un gesto vile da condannare. Sono ormai bersagliato da un anno con lettere minatorie. Sono lettere che lasciano il tempo che trovano a cui non ho mai dato peso. Sono un cittadino onesto, che ha agito sempre con imparzialità», conclude.
Nella foto: il sindaco Quintino Sollai
|