A.B.
8 agosto 2016
La vita in una casa famiglia secondo Laura
Domani sera, le sale della Biblioteca comunale di Mogoro ospiterà la presentazione del romanzo di Laura Marchi intitolato “Solo parti di cielo” (Parallelo45 Edizioni)

MOGORO – Domani, martedì 9 agosto, alle ore 19, le sale della Biblioteca comunale di Mogoro ospiteranno la presentazione del romanzo di Laura Marchi “Solo parti di cielo” (Parallelo45 Edizioni). L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Mogoro, sarà aperto dai saluti di Donato Cau, assessore comunale alle Politiche della solidarietà e della coesione sociale.
Con l’autrice, Dialogheranno Lidia Cau e Debora Urracci, animatrici Ctr. “Solo parti di cielo” è il romanzo di esordio di Marchi, che vive a Cagliari, dove si è laureata in Scienze Pedagogiche. Da qualche anno, lavora nell’ambito della salute mentale. L’ispirazione per questo romanzo le è derivata proprio dalla sua esperienza professionale.
Rachele, giovane avvocato di successo, viene coinvolta in un incidente stradale che provoca la morte di una persona. Il trauma ed il senso di colpa che ne deriva la condurranno dentro la depressione prima, ed ai confini di una seria sindrome bipolare successivamente. Rachele viene dunque ricoverata presso una casa famiglia, dove inizia la sua seconda vita, alla ricerca di una nuova consapevolezza e felicità.
Nella foto (da Facebook): Laura Marchi
|