Si è tenuta stamattina la tradizionale funzione religiosa in onore di Santa Barbara, patrona e protettrice della marina militare, dei genieri, degli artiglieri e dei vigili del Fuoco
PORTO TORRES - Si è tenuta stamattina la tradizionale funzione religiosa in onore di Santa Barbara, patrona e protettrice della marina militare, dei genieri, degli artiglieri e dei vigili del Fuoco. Barbara è protettrice di tutti coloro che si trovano in pericolo di morte improvvisa, o che svolgono una professione in cui sono esposti ad alto rischio, come senz’altro è quella di chi va per mare. Alla cerimonia presso la chiesa della "Madonna della Consolata" officiata da don Ferdinando Rum hanno partecipato le autorità politiche, militari e religiose del comprensorio.
Al termine della messa nella piazza Umberto I i militari della capitaneria di porto, che ha organizzato l’evento, hanno letto il messaggio augurale del capo di stato maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Valter Girardelli che nel suo saluto ha rinnovato i sentimenti che muovono quotidianamente gli uomini e le donne in armi, siano essi in mare, in cielo o a terra.