Red
14 dicembre 2016
I bambini lo sanno: Lorenzo Braina a Fordongianus
Domani pomeriggio, il direttore scientifico del Centro Crea presenterà un libro in cui raccoglie alcune straordinarie esperienze di quotidianità educativa. Appuntamento alle ore 16.30, nella Sala Consiliare, in Via Francesco Coco

FORDONGIANUS - È dedicata ai più piccoli la tappa a Fordongianus della quarta edizione di Éntula, il festival letterario diffuso dell'associazione Lìberos. Domani, giovedì 15 dicembre, il protagonista dell'appuntamento organizzato in collaborazione con il Comune, sarà Lorenzo Braina.
Il direttore scientifico del Centro Crea, accompagnato da Donato Cancedda alla chitarra, presenterà “I bambini lo sanno”, libro in cui raccoglie alcune straordinarie esperienze di quotidianità educativa. L'appuntamento è alle ore 16.30, nella Sala Consiliare, in Via Francesco Coco. Éntula è organizzato dall'associazione culturale Lìberos con il contributo degli Assessorati Regionali della Pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Turismo, Artigianato e Commercio, dalla Fondazione di Sardegna e da Sardex.
Braina è il fondatore ed il direttore scientifico del Centro Crea. Amante del cibo e della buona cucina, del mare sardo di giugno e settembre, dell’interno dell'Isola in primavera e della vita in tutte le sue forme, può essere definito un passionario dell'educazione. Fermamente convinto che la società possa essere cambiata attraverso l'educazione e certo che ci sia un unico modo per fare bene le cose, e cioè insieme, ha dato vita al Centro per la Creatività Educativa. Negli anni, intorno al Centro si sono aggregati e sono cresciuti insieme a lui professionisti il cui lavoro viene oggi riconosciuto su tutto il territorio regionale.
Nella foto Lorenzo Braina
|