Red
10 febbraio 2017
A Cagliari, il marchese di Palabanda
Domani sera, le sale della Libreria Murru ospiteranno la presentazione il nuovo romanzo del giornalista e scrittore Pietro Picciau, edito da Arkadia Editore

CAGLIARI - Il marchese di Palabanda, il nuovo romanzo del giornalista e scrittore Pietro Picciau, edito da Arkadia Editore, sarà presentato domani, sabato 11 febbraio, alle ore 18.30, nelle sale della Libreria Murru, in Via Machiavelli 42/f, a Cagliari. Dialogherà con l’autore il giornalista Fabio Marcello, le letture saranno affidate a Davide Grosso.
Il romanzo si delinea come una spy-story che ha come protagonisti Julien de Barras ed il fido Delbac, già protagonisti del precedente romanzo storico di Picciau, “Le carte del re”. I due, agenti segreti al servizio di Napoleone, si ritrovano questa volta invischiati in un nuovo progetto per liberare la Sardegna dalla presenza delle forze reazionarie, ed entrati in relazione con i cospiratori, saranno protagonisti di una storia dai risvolti drammatici, tra colpi di scena, tradimenti e manovre internazionali.
Pietro Picciau, scrittore, commediografo e giornalista, si occupa di cronaca per il quotidiano regionale “L’Unione Sarda”. Ha scritto “Un uomo in fuga” (2000), “Il Moderno era Hollywood” (2006), “La recluta di Aden” (2008) ed “Operazione Babilonia” (2010), la commedia “Buone notizie” (2011), la raccolta di drammi e monologhi “Teatro oggi” (2011) ed i drammi “Giommaria Angioy l’esule” (2012), “Trincea” (2012) e “La legge di Eleonora” (2013). Per Arkadia Editore, è coautore dell’antologia “La cella di Gaudí” (2013) e del romanzo storico “Le carte del re” (2014).
|