|
Red
3 marzo 2017
Serie D: anticipo tra Latte Dolce e Nuorese
Domani pomeriggio, il Vanni Sanna ospiterà il derby regionale valido per la ventiseiesima giornata del girone G. Divieto di trasferta a Sassari per i tifosi verdeazzurri. «Loro molto forti, noi ce la giocheremo sino in fondo», dichiara l´allenatore sassarese Massimiliano Paba

SASSARI – Il Latte Dolce, reduce dal pareggio per 1-1 in trasferta contro il Flaminia, ha ben chiaro nella mente il prossimo obiettivo: la sfida alla Nuorese. L'anticipo valido per la ventiseiesima giornata del girone G del campionato di serie D si gioca domani, sabato 4 marzo, alle ore 15, sull'erba del Vanni Sanna di Sassari. Dirigerà l'incontro il signor Simone Piazzini di Prato, coadiuvato dagli assistenti Giulia Petrini di Rieti e Domenico Varacalli di Locri. Si giocherà, però, senza tifosi ospiti sugli spalti: così ha comunicato con apposita nota la Prefettura. Dopo il divieto di trasferta per i supporter della Torres a Lanusei, un'altra decisione arriva a colpire Sassari come città nella sua espressione calcistica. Nel match di andata non c'erano stati problemi fra Latte Dolce e Nuorese, quella di domani poteva essere una festa da stadio che la società sassarese puntava a colorare di biancoceleste chiamando a raccolta tutte le sue componenti. Una decisione che lasca esterrefatti negli ambienti locali, che va a colpire l'entusiasmo di chi vive questo sport con passione ed aspettava di vivere un sabato di calcio sui gradoni dello stadio.
Tornando al calcio giocato, mancheranno per squalifica i due ultimi acquisti biancocelesti Canalini (che sconta l'ultima di tre giornate) e Patacchiola. Out anche Daga, l'undici sassarese prenderà forma sulla base tutta sarda, fra esigenze legate all'impiego dei fuoriquota e scelte del tecnico Massimiliano Paba. La Nuorese è la settima forza del girone G di serie D, ha 44 punti, frutto di 12 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte e, in trasferta, ha un ruolino da 5 successi, altrettanti segni X e solo 2 ko, con 12 reti realizzate e 9 subite. Venti punti e sei posizioni più in baso, al limite alto della zona play-out, c'è invece il Latte Dolce. Una partita tosta, per le cifre e la carta, ma tutta da giocare, senza cali di concentrazione, ne timore reverenziale.
«Loro attraversano un buon momento e inseguono l'obiettivo fissato a inizio stagione: i play-off. Sono in corsa – spiega Paba - ci tengono, sono molto forti e bene e organizzati, gestiti al meglio da un grande allenatore che dà un'impronta alla squadra. La chiave sarà rimanere concentrati senza pause perché la Nuorese ti punisce in qualsiasi momento e su qualunque disattenzione. All'andata, abbiamo disputato una grande gara, abbiamo sbagliato tanto in fase offensiva e loro ci hanno castigato alla prima occasione. Dovremo stare attenti, senza esporci troppo, ma senza lasciare loro l'iniziativa. Hanno la seconda difesa del campionato con 19 reti, ma creano e producono tanto in attacco. Davanti hanno aggiunto Cucio, elemento molto talentuoso e molto pericoloso. Sulle palle inattive avremo un problema in più. Noi però ce la giochiamo, non arretriamo di un passo. Siamo fiduciosi stiamo bene e volgiamo dare continuità ai risultati. entreremo in campo convinti, decisi a fare nostra la posta», conclude il tecnico biancoceleste.
Nella foto (di Alessandro Sanna): mister Massimiliano Paba
|