Red
29 marzo 2017
Parte nuova edizione di Éntula
Giovedì 30 marzo a Sarule la prima tappa del tour letterario diffuso organizzato dall´associazione Lìberos che nel fine settimana toccherà anche Cagliari, Oristano e Villanovaforru

ORISTANO - Sarà il giornalista e scrittore Alessandro Leogrande a inaugurare la quinta edizione di Éntula, il festival letterario diffuso organizzato dall'associazione Lìberos che per i prossimi otto mesi animerà con presentazioni e incontri le piazze, le biblioteche e i teatri dei piccoli e grandi centri della Sardegna. Giovedì 30 marzo a Sarule la prima tappa del tour letterario che nel fine settimana toccherà anche Cagliari, Oristano e Villanovaforru.
Dopo l'affollata anteprima di marzo con Marcello Fois e Michela Murgia che hanno raccontato “Quasi Grazia”, l'ultimo romanzo dello scrittore nuorese dedicato a Grazia Deledda, il festival è pronto a ripartire ufficialmente con un tema attualissimo, quello dei migranti, e non si fermerà fino a novembre. Lo spirito resta quello di estendere l'offerta culturale al maggior numero di comunità, comprese le più piccole ed eccentriche. Autori sardi, italiani e internazionali che da aprile a novembre attraverseranno l'isola guidati da Lìberos e dagli animatori di questa particolare comunità culturale: lettori, bibliotecari, librai, associazioni, scrittori stessi.
Tra gli ospiti che parteciperanno a questa edizione, ci sono: Alessandro Leogrande, Milena Agus, Gesuino Nèmus, Otto Gabos, Marcello Fois, Sergio Rizzo, Simone Cristicchi, Fabio Geda, Fabio Stassi, Michele Vaccari, Gavino Zucca, Franco Arminio, Paolo Di Paolo, Maurizio Dematteis, Kenneth Oppel, Loredana Lipperini, Michaël Uras. La manifestazione è come da tradizione itinerante. Si svolgerà tra i comuni di: Arzana, Bortigiadas, Cagliari, Castelsardo, Desulo, Fordongianus, Iglesias, Mogoro, Neoneli, Nuoro, Oristano, Porto Torres, Sarule, Sassari si aggiungono in questa quinta edizione Ales, Bono, Fonni, Sadali, Sanluri e Turri.
|