|
Red
7 aprile 2017
Basket: Mercede campione Under 18 femminile
La compagine algherese si aggiudica il campionato regionale di categoria e si qualifica per il girone Interzone in programma a Bologna ad inizio maggio. «Ora cerchiamo qualche attività locale che voglia affrontare con noi questa avventura», dichiara il presidente Antonio Burruni

ALGHERO – Cecilia Arras, Giulia Canu, Alessia Corbia, Ivona Kozhobashiovska, Elisa Lubrano, Viviana Manconi, Marianna Milia, Tijana Mitreva, Mari Panteva, Alessia Piras, Sara Saias, Alessia Satta, Marta Solinas, Diarra Sow e capitan Giada Zinchiri. Sono queste le favolose quindici ragazze della Mercede Basket Alghero che hanno conquistato il campionato regionale Under 18 di pallacanestro femminile. Così, la compagine algherese, allenata da Manuela Monticelli, si è qualificata per la Fase interregionale. Le squadre partecipanti sono state suddivise in sei concentramenti da quattro squadre ciascuno, con le prime due classificate che si qualificheranno per le Finali nazionali, valide per l'assegnazione del trofeo Vittorio Tracuzzi, in programma a Battipaglia da lunedì 15 a sabato 20 maggio.
«Sono molto contenta. Lavorare con queste ragazze è sempre stato bello. Vincere la Fase regionale e giocare l'Interzona è sempre una soddisfazione, ma sarebbe bello ottenere qualcosa in più», dichiara coach Monticelli, che prepara la sua squadra per il Concentramento numero 5, che si disputerà in Emilia Romagna. Avversarie delle algheresi, la seconda del campionato veneto e le vincenti degli spareggi tra le seconde del campionato Marche/Umbria e di quello toscano, e della seconda piemontese contro la terza ligure.
«Abbiamo ricominciato da dove avevamo lasciato un anno fa, vincendo il campionato Under 18. E' l'ennesima vittoria del gruppo 1999/200. Siamo molto orgogliosi delle ragazze e di coach Monticelli, ora sarebbe bello fare qualcosa in più. Le Finali nazionali sono in sogno, proveremo a realizzarlo», rilancia con convinzione Francesco De Rosa, responsabile del settore giovanile biancoblu. Felice per il successo delle sue ragazze anche il presidente della Mercede Antonio Burruni, che conclude: «ora cerchiamo qualche attività locale che voglia affrontare con noi questa avventura. Queste ragazze lo meritano, perchè credono nel loro sogno e portano con onore il nome della nostra città oltre Tirreno».
Nella foto: la Mercede Basket Alghero Under 18
|