Red
13 aprile 2017
Minacce a Sassari: 49enne in manette
Ieri pomeriggio (mercoledì), gli agenti della Sezione Volanti ha arrestato un uomo, già noto alle Forze dell´ordine, per minacce aggravate, porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale

SASSARI – Ieri pomeriggio (mercoledì), gli agenti della Sezione Volanti ha arrestato un 49enne sassarese, già noto alle Forze dell'ordine, per minacce aggravate, porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale. I poliziotti sono intervenuti in un circolo culturale ubicato nel centro storico cittadino, dove un cliente, completamente ubriaco, stava minacciando di morte un dipendente.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato l’uomo, conosciuto per i suoi precedenti, che cercava di allontanarsi velocemente dal locale e lo hanno fermato immediatamente. Durante il controllo di polizia, il 49enne è stato sottoposto a perquisizione personale che permetteva agli agenti di trovare due coltelli da cucina occultati, uno nella manica del giubbotto e l’altro nella tasca dei pantaloni. Dalla testimonianza resa dal richiedente dell’intervento, presente sul posto, si scopriva che, poco prima, il fermato era stato allontanato dal locale in quanto, in forte stato di ubriachezza, disturbava gli altri avventori.
Una volta all’esterno tra i due ne nasceva un litigio e solo dopo l’intervento di altri clienti, il 49enne si allontanava. Ritornato subito dopo, era rientrato nel circolo con un coltello in mano, minacciando di morte l’uomo che lo aveva cacciato via. I poliziotti hanno tratto in arresto l'uomo conducendolo in Questura e, dopo le formalità di rito, lo hanno accompagnato nella casa circondariale di Sassari-Bancali, in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi.
|