Mariangela Pala
31 maggio 2017
Mostra di intagli di pietra e intrecci di moda
L’esposizione “Sardegna: l’evoluzione della storia…tra intagli di pietra ed intrecci di moda” verrà inaugurata sabato 3 giugno alle 10 presso il Palazzo del Marchese a Porto Torres dove resterà aperta al pubblico fino a lunedì 5 giugno

PORTO TORRES - Abiti e sculture in pietra, una simbologia che prende vita donando creazioni di stampo tradizionale che, fondendosi con la creatività e la qualità dei materiali, riportano in auge pezzi unici, ricchi di storia e cultura dal design particolare. L’esposizione “Sardegna: l’evoluzione della storia...tra intagli di pietra ed intrecci di moda” verrà inaugurata sabato 3 giugno alle 10 presso il Palazzo del Marchese dove resterà aperta al pubblico fino a lunedì 5 giugno.
Saranno esposti i modelli “Intrecci di Sardegna” di Salvatorica Sechi, knitdesigner sassarese, realizzati ai ferri, uncinetto e tessuti al telaio con filati sardi (lana, cotone e lino), usati per la creazione di tappeti e arazzi. Agli abiti sono abbinati ai bottoni sardi, realizzati ad uncinetto in lurex oro o argento e pietre.
Le opere in pietra sono dello scultore sassarese Marco Vargiu che presenta portagioie, lampade realizzate con la tecnica dell’intaglio su pietra. Ai portagioie sono abbinati i dolci gioielli della sposa. La mostra resterà aperta dalle ore 10 alle 20.
|