Red
14 luglio 2017
Basket: la Mercede saluta capitan Azzellini
«Con la retrocessione in serie B apriamo un nuovo capitolo, faremo il campionato con le nostre giovani, inserendo anche alcune ragazze che la scorsa stagione hanno disputato l´under 16 - dichiara Francesco De Rosa - In accordo con Sara, abbiamo ritenuto che meriti di calcare ancora i campi di serie A, come ha dimostrato nella scorsa stagione»

ALGHERO - Dopo sette stagioni, Sara Azzellini lascia la Mercede basket Alghero. «Con la retrocessione in serie B apriamo un nuovo capitolo, faremo il campionato con le nostre giovani, inserendo anche alcune ragazze che la scorsa stagione hanno disputato l'under 16 - dichiara il dirigente Francesco De Rosa - In accordo con Sara, abbiamo ritenuto che meriti di calcare ancora i campi di serie A, come ha dimostrato nella scorsa stagione».
«Sara è crescita con noi, fino a diventare il capitano della serie A, lasciare Alghero non sarà facile neanche per lei, ma se fossi una delle squadre sarde che disputano l'A2 la terrei sicuramente in considerazione per il prossimo campionato». Nei prossimi giorni, il Consiglio direttivo si riunirà per stabilire i programmi.
Solo in seguito, la società algherese valuterà i profili delle giocatrici che potrebbero arrivare per puntellare e rinforzare la prima squadra. «Al momento siamo fermi, aspettiamo che si concludano le operazioni in A1 ed A2, poi cercheremo qualche giocatrice. Siamo vigili sul mercato delle under, magari pescheremo qualche altra atleta interessante», conclude De Rosa.
Nella foto: Sara Azzellini
|