Mariangela Pala
31 agosto 2017
Cartello fai da te ignorato: trionfa l’immondizia
Ignorato il cartello fai da te con su scritto “La tua città non è una discarica”: trionfa l’immondizia depositata ai bordi delle strade

PORTO TORRES - Ignorato il cartello fai da te con su scritto “La tua città non è una discarica”: trionfa l’immondizia depositata ai bordi delle strade. Niente da fare, purtroppo l’abitudine dei soliti incivili è dura a morire.
In via Rossini in prossimità del ponte Colombo a pochi metri dal cartello dissuasore si continua a lanciare i sacchetti della spazzatura anche dai finestrini delle auto che transitano in quella strada, contribuendo a formare delle discariche che qua e là mostrano cumuli di rifiuti ormai fetidi. Bottiglie, sacchetti e cartacce hanno creato un vero e proprio tappeto d’immondizia.
Qualcuno nei giorni scorsi si è arrabbiato ed ha piazzato il cartello con un chiaro invito. Chi sia il responsabile della protesta al momento non è dato sapere, ma di certo c’è il fatto che l’avviso ha attirato l’attenzione di molte persone che, forse per la prima volta, hanno allungato lo sguardo verso la cunetta lungo la strada. Lo spettacolo è impietoso: ai bordi la carreggiata ricoperta da vegetazione, su cui però nel tempo si sono accumulati rifiuti di vario genere. E se prima del cartello lo scenario poteva anche passare inosservato a chi percorreva quella strada, ora invece attira anche i meno curiosi.
|