Red
7 ottobre 2017
Controlli a scuola: droga a Tortolì
Questa mattina, un 17enne studente è trovato in possesso di sostanza stupefacente davanti al proprio plesso scolastico e fermato dagli agenti della volante del locale Commissariato di Pubblica sicurezza

TORTOLI' – Questa mattina (sabato), gli agenti della volante del Commissariato di Pubblica sicurezza di Tortolì, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti tra giovanissimi, disposti dal questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci, hanno fermato un minorenne davanti al plesso scolastico da lui frequentato, mentre si accingeva ad andare a scuola. Il 17enne nascondeva all’interno del suo zaino un sacchetto di plastica trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo marjuana suddivisa in dosi, per un totale di 35grammi.
La successiva perquisizione domiciliare, svolta con il personale della Squadra di Polizia giudiziaria del Commissariato, ha permesso il rintrovamento di un bilancino di precisione nascosto sopra l’armadio della sua camera da letto. Il portafoglio del diciassettenne conteneva una somma di contanti pari a 155euro, suddivisa in banconote di vario taglio.
Le indagini svolte dai poliziotti hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti, potendo supporre che quella sostanza stupefacente sarebbe stata destinata alla cessione nell’istituto scolastico da lui frequentato. Da qui, l’accompagnamento del minore negli uffici del Commissariato di Tortolì ed il contestuale affidamento del 17enne ai genitori, in attesa della successiva udienza di convalida.
|