Red
2 dicembre 2017
Doppio divieto di avvicinamento a Sassari
Eseguiti due provvedimenti dell’Autorità giudiziaria emessi dal locale Tribunale: un divieto di avvicinamento alla persona offesa per un 25enne ed un´ordinanza di allontanamento dalla casa familiare per un 44enne

SASSARI – Ieri mattina (venerdì), gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari Carmela Rita Serra, nei confronti di un 25enne sassarese responsabile di maltrattamenti contro familiari o conviventi. La vicenda ha preso avvio dalle dichiarazioni rilasciate da una ragazza, negli uffici della Questura, che aveva evidenziato la natura aggressiva del 25enne con il quale aveva intrapreso una relazione sentimentale diversi anni fa, lamentando svariati episodi di maltrattamenti psicologici e fisici del compagno anche davanti alle loro due figlie minori.
Anche dopo la fine della convivenza, il giovane ha continuato a molestare e minacciare la donna con continui messaggi telefonici. Tutte queste azioni hanno determinato l’emissione del provvedimento da parte dell’Autorità giudiziaria, che gli agenti della Squadra Mobile hanno notificato al giovane nel proprio domicilio, dove lo stesso si trova in regime di arresti domiciliari nell’ambito di un'altra vicenda giudiziaria.
In un altro contesto familiare, questa volta la violenza di un figlio nei confronti dell’anziana madre, è stata emessa, da parte del gip del Tribunale di Sassari, l’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare, nei confronti di un 44enne sassarese per maltrattamenti contro familiari o conviventi. Il provvedimento, emesso sulla base di gravi indizi di colpevolezza dell’uomo, è stato eseguito, nei giorni scorsi dagli agenti della Sezione Volanti che lo hanno notificato al responsabile.
|