M.P.
16 dicembre 2017
Alla Koinè Il Cavalier Marras di Rubattu
Una serata all´insegna della verve tutta "sassarese" quella del giornalista e scrittore Nello Rubattu, che domenica 17 dicembre alle ore 18.30 nei locali della libreria Koinè a Porto Torres presenta il suo ultimo libro “Il Cavalier Marras” edizioni Arkadia

PORTO TORRES - Una serata all'insegna della verve tutta "sassarese" quella del giornalista e scrittore Nello Rubattu, che domenica 17 dicembre alle ore 18.30 nei locali della libreria Koinè a Porto Torres presenta il suo ultimo libro “Il Cavalier Marras” edizioni Arkadia. Il cavalier Marras non è un cavaliere e non è neanche un investigatore. Fa solo finta di esserlo. La sua filosofia è la stessa da una vita: da quando era una promessa della boxe e poi indossando la divisa della polizia.
Ora i suoi sessanta li ha raggiunti, con tutti i mali di una vita vissuta esagerando. Ma non se ne lamenta. Non è proprio il caso. Anzi, questi anni che gli avanzano, a parte il colesterolo e i suoi piccoli problemi di cuore accresciuti dal sovrappeso, lo stanno portando a riflettere e a maneggiare meglio quei pochi neuroni che gli transitano in testa e che non sembrano proprio avere nessuna voglia di smetterla di tormentarlo in quanto a domande. Vive in una città non troppo grande e non troppo lontano dal mare, frequenta una benemessa di vedova che gli prepara certi manicaretti.
Quindi, quando qualcuno comincia a spedire da altre parti che non sono su questa terra certi tizi molto strani, il cavaliere si sente in obbligo di indagare. Anche perché probabilmente tutto è da ricondurre alla figlia – anche lei benemessa di fisico ma guasta di testa – di un suo ex collega. E così, tra acquattamenti e agguati, tra interrogatori sui generis e zaffate improvvisate, si dipana una storia ricca di colpi di scena, humor e controsensi, il tutto condito dall’impareggiabile penna di un Rubattu in grande spolvero.
|