Red
20 settembre 2018
Industria: avviso per il web-summit di Lisbona
La Regione autonoma della Sardegna avrà uno spazio nella kermesse portoghese, in programma da lunedì 5 a giovedì 8 novembre. Si tratta di una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate all’alta tecnologia

CAGLIARI - La Regione autonoma della Sardegna avrà uno spazio al Web summit di Lisbona, in programma da lunedì 5 a giovedì 8 novembre. Si tratta di una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate all’alta tecnologia. A Lisbona è prevista la partecipazione di 70mila espositori, provenienti da 170 Paesi, e saranno centinaia gli eventi e le iniziative allestite nello spazio dell’Altice arena alla presenza di 2.600 giornalisti accreditati.
L’Assessorato regionale dell’Industria, nell’ambito delle azioni inserite nel Programma triennale per l’internazionalizzazione, ha previsto un sostegno per la partecipazione a Lisbona delle startup innovative e delle imprese del settore Ict della Sardegna. La Regione, oltre a fornire alle aziende gli accrediti per l’ingresso alla fiera per l’intera durata della manifestazione, metterà a disposizione uno stand per incontri e meeting.
Sono ammesse a partecipare le startup e le imprese che realizzano un prodotto o un processo innovativo, regolarmente iscritte alle Camere di commercio, operanti in Sardegna nei settori dell’Ict, Turismo, Cultura e Ambiente, Reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia, Agroindustria, Biomedicina, Aerospazio ed Innovazione finanziaria. Le imprese interessate dovranno inviare domanda via e-mail, all'inidirzzo web industria@pec.regione.sardegna.it entro le 12 di lunedì 24 settembre, indicando nell’oggetto la dicitura “Manifestazione d’interesse per Web Summit Lisbona 2018”. Saranno ammesse al massimo venti aziende. Per ulteriori informazioni sulla documentazione richiesta, è possibile consultare il sito internet istituzionale della Regione, nella sezione “Bandi e gare”.
Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras
|