Red
31 ottobre 2018
Basket giovanile: nuovo inizio per la Pallacanestro Alghero
Sabato sera, si è giocata al Palamanchia di Alghero la prima partita del girone A del campionato Under15 maschile della Federazione italiana pallacanestro tra la compagine algherese e Scuola basket Olbia

ALGHERO - Sabato sera, si è giocata al PalaManchia di Alghero la prima partita del girone A del campionato Under15 maschile della Federazione italiana pallacanestro tra Pallacanestro Alghero e Scuola basket Olbia. Un importante appuntamento per la squadra di casa, detentrice del titolo regionale per due anni consecutivi e partecipante alle Finali nazionali tenutesi a Cagliari. Infatti, la squadra, che quest’anno è stata affidata alle sapienti mani di coach Giuseppe Mulas, è orfana del suo giocatore Davide Brembilla, che quest’anno è impegnato a Cantù, dove costruirà il suo brillante futuro.
La squadra, malgrado la mancanza dell'ex capitano, ha dimostrato un’ottima prova corale, dominando la partita fin dal primo minuto, contrastando gli avversari che non si sono mai arresi e hanno combattuto con tenacia fino alla sirena finale. “Prima partita di un nuovo ciclo - commenta Mulas a margine dell’incontro -Tutti i giocatori hanno avuto spazio e ci sono state risposte incoraggianti, nonostante l’agitazione derivante da un nuovo inizio. I ragazzi si stanno adattando alla mancanza di Davide e Alberto Brembilla, forti dell’ottimo livello di conoscenze tecniche lasciate in eredità dal buon lavoro fatto da Alberto”.
Una partita vivace quella che si è tenuta tra le mura amiche, che ha visto premiare l’impegno di tutti i ragazzi che hanno già dalla fine di agosto iniziato gli allenamenti, dimostrando in campo di avere intensità e tecnica. Tra tutti, spiccano in doppia cifra capitan Nulvesu, Di Mauro e Piras, che mettono a segno 20punti ciascuno. Degna di nota anche la prova di Leone, che firma 12punti. Tra le file della squadra di Olbia, Pinna e Bussu vanno a segno rispettivamente con 9 e 7punti, cercando sempre, e senza mai darsi per vinti, di mettere una pezza al risultato. Risultato finale 87-18 per i padroni di casa. Prossimo appuntamento, domenica 4 novembre, alle 11, la squadra algherese incontrerà il Cmb Porto Torres, allenati dallo storico coach Giacomino Sotgiu, in trasferta nel palazzetto di Via Palladio. Incontro da non sottovalutare e dai riscontri sicuramente interessanti.
PALLACANESTRO ALGHERO-SCUOLA BASKET OLBIA 87-18:
PALLACANESTRO ALGHERO: Piras 20, Nulvesu 20, Leone 12, Manca 4, Di Mauro 20, Noli, Emonti 1, Soggiu 8, Calcara 2, Pisano, Saiu, Zanda. Coach Giuseppe Mulas.
SCUOLA BASKET OLBIA: Terzitta, Molinaro, Pinna 9, Cara 1, Navarone 0, Filigheddu 1, Bussu 7, Carina. Coach Lai.
ARBITRI: Francesco Delogu e Gabriele Giuliano Cazzari di Sassari.
|