Red
16 novembre 2018
Forestas: Rubiu canta vittoria
«Si eliminano le disparità. Maggioranza disunita su un tema prioritario per la Sardegna», sottolinea il consigliere regionale di Fratelli d´Italia, che è intervenuto sul nuovo inquadramento dei dipendenti Forestas

CAGLIARI - «La legge approvata restituisce dignità a oltre 5mila dipendenti di Forestas che rappresentano per la Sardegna l'esercito a protezione della più grande ricchezza dei sardi, ovvero l'ambiente, la sua protezione, la sua valorizzazione». E' quanto sottolinea il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Gianluigi Rubiu, uno dei promotori della nuova normativa sull'agenzia.
«Una svolta storica con un inquadramento che mette fine alla discriminazione assurda subita dai lavoratori – aggiunge l'esponente di FdI – con i voti determinanti dei Gruppi di Minoranza». Non è infatti da sottovalutare il dato politico: «La Maggioranza oggi è stata battuta in Consiglio regionale su un tema di grande importanza per l'Isola – ha dichiarato mercoledì Rubiu – Una coalizione che ha palesato la sua litigiosità e incapacità nel dare risposte ai sardi». Una riforma che i lavoratori dell'ente attendevano da tempo.
«Forestas – conclude Gianluigi Rubiu - con personale distribuito in trecento sedi in tutta la Sardegna, gestisce 220mila ettari di boschi, il suo personale da supporto ogni anno alla campagna antincendi e rappresenta un bacino di posti di lavoro soprattutto per i piccoli comuni di tutta l’Isola. E' un punto di arrivo. Ora dovremo legiferare per consentire una dinamicità e concretezza negli interventi idraulici forestali, inoltre la nostra attenzione si deve concentrare per la stabilizzazione dei 1.300 semestrali».
Nella foto: il consigliere regionale Gianluigi Rubiu
|