Red
28 settembre 2019
Fiamme ad Ozieri ed in Gallura
Ieri, si sono registrati due incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale nelle campagne di Orosei e di Loiri Porto San Paolo, rispettivamente, in località Riu Serulargiu ed Iscia di Micheli

OLBIA – Ancora fuoco nell'Isola. Ieri (venerdì), si sono registrati due incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale nelle campagne di Orosei e di Loiri Porto San Paolo, rispettivamente, in località Riu Serulargiu ed Iscia di Micheli.
Attorno alle 12, si è sviluppato un incendio nell'agro di Orosei, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla locale Stazione del Corpo forestale, coadiuvata dagli elitrasportati, da una squadra di Vigili del fuoco e due di Forestas. Il rogo ha bruciato una superficie di circa 1,5ettari di pascoli nudi. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 13.10.
Alle 16 circa, un rogo è divampato nelle campagne di Loiri Porto San Paolo, richiedendo l'intervento di due elicotteri della Forestale provenienti dalle basi di Alà dei Sardi e di Limbara. A terra, le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione del Corpo forestale di Padru che, coadiuvata dagli elitrasportati Cfva e da tre squadre di Forestas, ha evitato che le fiamme si espandessero in modo preoccupante. L’incendio ha bruciato una superficie molto limitata. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono durate circa due ore, concludendosi verso le 17.45.
|